Trasduttore Ottico – EP096 TX4-RX4/TX8-RX8
11 Novembre 2021Multi-Pull software di gestione gare
11 Novembre 2021Concentratore Dati – EP096GM
Il Concentratore Dati EP096GM può essere considerato il “cuore” del sistema Multi-Pull .
Consente di collegare tra loro i singoli campi di tiro in cui è installata una centralina EP095M, in modo da acquisire e combinare risultati e punteggi e per consentire agli operatori di seguire, tenere traccia e registrare piccole e grandi competizioni in corso.
Permette di raggiungere i monitor e/o i tabelloni installati sui campi di tiro, cosi come i monitor installati nella sala principale del club che presentano i risultati e le diverse classifiche.
Su questi schermi si possono vedere i vari atleti in gara, con i loro nominativi, pettorale, nazionalità, categoria e qualifica oltre ai vari punteggi in tempo reale con centri, zeri e totale.
Questa unità permette inoltre di inviare messaggi di diverso tipo su eventuali tabelloni alfanumerici, grafici e monitor.
L’unità di gestione del sistema EP096GM è composta da un box concentratore dati [per un massimo di 8 campi collegati via cavo, o 12 campi collegati via wifi] e da un box portafusibili per il fissaggio dei cablaggi provenienti dai campi di tiro.
Il concentratore dati è normalmente installato in prossimità del Personal Computer, nella saletta di controllo del Club, dove è installato il Software di Gestione Multi-Pull che, insieme all’unità EP096GM, permette la completa gestione del Club sia dal punto di vista economico che sportivo.
Caratteristiche tecniche
- DIMENSIONI: 29x28x12 cm
- PESO: 2,0 Kg
- INTERFACCIA DATI: RS485
- NUMERO DI CAMPI: 8 via filo, 12 via wifi
- TENSIONE DI INGRESSO: 110 VAC ÷ 240 VAC / 47 Hz÷63 Hz
- CONSUMO MASSIMO: 40 W
- TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO: -10°C ÷ +45°C
- PROTEZIONI CONTRO SOVRATENSIONI: varistori, transil, scaricatori a gas
Prestazioni
Il Concentratore Dati EP096GM è realizzato in un contenitore plastico che può essere installato a parete, vicino alla postazione del PC principale. Si collega a questo con un semplice cavo USB.
E’ realizzato da una “piastra madre” in grado di ospitare fino ad 8 “Slave”, uno per ogni campo di tiro che dovrà essere collegato al sistema via cavo. Inoltre esiste la possibilità di inserire un altro circuito “Slave WiFi” in grado di ricevere dati da altri eventuali campi di tiro via WiFi. Un connettore OSM permette di collegare una antenna esterna per una buona ricezione del segnale WiFi.
La comprovata efficienza di questa unità, testata negli anni in decine e decine di impianti in tante parti del Mondo, rende questo prodotto indispensabile laddove il Gestore del Club voglia automatizzare in modo completo il suo impianto.
La modularità poi ne permette una facile manutenzione ed estensione, in caso si vogliano aggiungere nuovi campi di tiro.
Le caratteristiche salienti sono:
- Uscita USB per PC
- Possibilità di gestire dati per tutte le discipline, sia Issf che Fitasc
- Compatibilità per sistema “Shooting Data” della Beretta
- Fornito con scatola di protezione fusibili per una semplice installazione
- Alimentazione interna secondo UL 1950, IEC 959, EN60590 e VDE 0805
- Manuale completo di installazione e funzionamento