Scatola Protezione – EP096-FP
11 Novembre 2021Trasduttore Ottico – EP096 TX1-RX1
11 Novembre 2021Trasduttore Ottico – EP096 TX1
Il Sistema Multi-Pull prevede che le Connessioni Dati tra campi di tiro e Concentratore Dati possano avvenire, oltre che via cavo, anche tramite Fibra Ottica. L’uso della Fibra Ottica garantisce una immunità elevata alle scariche atmosferiche che possono creare danni di notevole portata nelle apparecchiature elettroniche. L’ Elettronica Progetti ha quindi sviluppato speciali trasduttori del tipo ottico/elettrico per collegare le apparecchiature del sistema Multi-Pull a fibre multimodali 50/125 la cui caratteristica principale è la semplicità ed il costo notevolmente inferiore rispetto a quello di analoghi trasduttori commerciali.
I modelli disponibili sono:
- Trasduttore Ottico EP096TX1: composto da un trasmettitore usato per collegare la centralina EP095M alla fibra ottica diretta verso il Concentratore Dati
- Trasduttore Ottico EP096TX1-RX1: composto da un trasmettitore usato per collegare la centralina EP095M alla fibra ottica diretta verso il Concentratore Dati e da un ricevitore per collegare il Concentratore Dati all’eventuale Tabellone di campo
- Trasduttore Ottico EP096TX4-RX4: composto da 4 rice-trasmettitori per collegare il Concentratore Dati ai campi di tiro (versione a 4 campi)
- Trasduttore Ottico EP096TX8-RX8: composto da 8 rice-trasmettitori per collegare il Concentratore Dati ai campi di tiro (versione a 8 campi)
Tutti questi trasduttori ottici sono realizzati con contenitori stagni dove si possono collegare le fibre ottiche tramite connettori ottici tipo ST. Le uscite verso le unità del sistema Multi-Pull sono provviste di connettori per un collegamento immediato e semplice.